112 M€

Risorse per le imprese

Risorse per le imprese

Il Fondo Brexit finanzia le imprese impegnate ad affrontare le difficoltà, i cambiamenti, ma anche le sfide e le opportunità derivanti dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.
Può rappresentare un aiuto e un ristoro a supporto di nuovi investimenti, di innovazione dei processi aziendali, dello sviluppo di nuove competenze e della creazione di nuovi posti di lavoro.

A CHI è RIVOLTO?

Imprese private iscritte nel Registro delle Imprese danneggiate dalla Brexit.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO

Rimborso fino a 200mila euro a fondo perduto nell’ambito del regime “de minimis”.

SPESE AMMISSIBILI

Spese effettivamente sostenute nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2020 e la data di presentazione della Proposta di Finanziamento, con importo complessivo non inferiore a 10.000€ (al netto dell’IVA). Sono esclusi i costi relativi all’IVA e spese a sostegno della delocalizzazione.

QUANDO POSSO PARTECIPARE?

Le richieste di finanziamento devono essere presentate entro le ore 12:00 del 29 settembre 2023 (proroga della seconda finestra temporale).

È possibile presentare una sola Proposta di finanziamento in ciascuna finestra temporale. Il Proponente può partecipare anche a più finestre temporali purché le singole iniziative progettuali comprendano titoli di spesa differenti

Per presentare la proposta accedi alla piattaforma dedicata:

Hai dubbi? Leggi le risposte alle domande più frequenti:

Materiali di comunicazione

riga Logo vettoriale in alta risoluzione di Fondo Brexit

riga Banner da utilizzare per campagne di sponsorizzazione